Abbazia di Nonantola - Museo Benedettino e Diocesano d'Arte Sacra Tel. 059.549025 - info@abbazianonantola.it

Welcome visitor you can log in or create an account
LA BASILICA ABBAZIALE

Il Museo Benedettino e Diocesano d'Arte Sacra

L'Archivio e la Biblioteca dell'Abbazia di Nonantola

Giubileo della luce e aperture del museo al martedi sera

GIUBILEO DELLA LUCE: MARTEDI' 16 GIUGNO APERTURA SERALE DI ABBAZIA E MUSEO ED INAUGURAZIONE DELLA NUOVA ILLUMINAZIONE DELL’ABBAZIA

Martedì 16 giugno, alle ore 21.30, sarà inaugurata la nuova illuminazione del complesso abbaziale di Nonantola, realizzata nell’ambito del progetto “Giubileo della Luce”, finanziato dal Ministero dell’Ambiente per un importo attorno ai centomila euro.
La nuova illuminazione a led, progettata per valorizzare i più pregevoli elementi architettonici dell’intera struttura, si estende anche al giardino prospiciente e alla facciata del Seminario abbaziale, su Piazza Caduti Partigiani.

All’inaugurazione interverranno la progettista, architetto Barbara Stefani, il Sindaco Federica Nannetti, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Andrea Zoboli e Don Alberto Zironi, Priore del Capitolo Abbaziale.

Nell’occasione sarà possibile visitare l’Abbazia e il Museo Benedettino e Diocesano d’arte sacra dalle ore 20.45, con la possibilità di partecipare ad una visita guidata ad offerta libera (per prenotazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

SERE DI GIARDINI E MUSEI”

Dal martedì successivo 23 giugno (ed anche il 30 giugno, 7 e 14 luglio), il Giardino Abbaziale sarà accessibile al pubblico per dare possibilità a cittadinanza e visitatori di ammirare la nuova illuminazione, nell’ambito dell’iniziativa “Sere di giardini e musei”, che vedrà aperti anche il Giardino Perla Verde, il Museo Benedettino e Diocesano, ed il Museo di Nonantola sito presso la Torre dei Bolognesi (necessaria prenotazione)

POSTI ESAURITI PER LE VISITE GUIDATE. SI PUO' COMUNQUE ACCEDERE PER VISITE IN AUTONOMIA

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo