Abbazia di Nonantola - Museo Benedettino e Diocesano d'Arte Sacra Tel. 059.549025 - info@abbazianonantola.it

Welcome visitor you can log in or create an account

Orari celebrazioni Settimana Santa - Emergenza COVID-19 - MUSEO CHIUSO e MESSE attraverso i mezzi di comunicazione

IL MUSEO BENEDETTINO E DIOCESANO RIMARRA' CHIUSO FINO A NUOVA COMUNICAZIONE. ANCHE LE ABSIDI ED IL GIARDINO INTERNO NON SONO VISITABILI.

 

Settimana Santa 2020

In questa Settimana Santa non sarà possibile riunirsi in chiesa. Ogni famiglia troverà i tempi e i modi per vivere in casa la Settimana più importante di tutto l’anno. Vi invitiamo a utilizzare i sussidi di preghiera messi a disposizione dalla nostra Diocesi o del sito della CEI www.chiesacattolica.it sezione Chi ci separerà.

 

Programma delle celebrazioni

LINK PER LE DIRETTE DALL'ABBAZIA DI NONANTOLA (quando indicato)   https://it-it.facebook.com/abbaziadinonantola/.

 

GIOVEDÌ SANTO

Sarà possibile pregare insieme alle ore 9 in diretta streaming dalla Abbazia di Nonantola l’Ufficio delle Letture e le Lodi mattutine.

Al termine i sacerdoti ci introdurranno nel significato della giornata, suggerendo alcuni spunti per la preghiera in famiglia.


In televisione sarà possibile seguire la Santa Messa nella Cena del Signore celebrata alle ore 17 in Cattedrale a Modena da Mons. Arcivescovo (TRC canale 11)

oppure alle ore 18 da Papa Francesco nella Basilica Vaticana (TV2000 canale 28).

Durante la cena è possibile vivere un momento di preghiera in famiglia seguendo le indicazioni dei sussidi.

 

VENERDÌ SANTO

Alle ore 9 sarà possibile pregare insieme in diretta streaming dalla Abbazia di Nonantola l’Ufficio delle Letture e le Lodi mattutine.

Alle ore 15 le famiglie possono organizzare una via crucis in casa avvalendosi dei sussidi proposti.

In televisione sarà possibile seguire la Azione liturgica della Passione del Signore celebrata alle ore 17 in Cattedrale a Modena da Mons. Arcivescovo (TRC canale 11) oppure alle ore 18 da Papa Francesco nella Basilica Vaticana (TV2000 canale 28).

Inoltre alle ore 21 sarà trasmessa la Via Crucis guidata da Papa Francesco su Raiuno o TV2000.

 

SABATO SANTO

Alle ore 9 sarà possibile pregare insieme in diretta streaming dalla Abbazia di Nonantola l’Ufficio delle Letture e le Lodi mattutine davanti alla insigne reliquia della santa Croce.

In televisione sarà possibile seguire la Veglia pasquale celebrata alle ore 18 in Cattedrale a Modena da Mons. Arcivescovo (TRC canale 11) oppure da Papa Francesco nella Basilica Vaticana alle ore 21 (TV2000 canale 28).

 

PASQUA DI RESURREZIONE

Mons. Erio Castellucci celebrerà la Messa alle ore 11 dalla Cattedrale di Carpi (TvQui canale 19) e alle ore 18 dalla Cattedrale di Modena (TRC canale 11). Papa Francesco alle ore 11 (Raiuno i Tv2000 canale 28) dalla Basilica Vaticana con la Santa Messa e la benedizione Urbi et Orbi.

Sarà possibile seguire la diretta streaming della Santa Messa dalla Abbazia di Nonantola alle ore 10 https://it-it.facebook.com/abbaziadinonantola/

 

Eventi e Notizie

Orari celebrazioni Settimana Santa - Emergenza COVID-19 - MUSEO CHIUSO e MESSE attraverso i mezzi di comunicazione

arrow_forward

Visite guidate domenicali alla basilica ed al museo per singoli e piccoli gruppi

arrow_forward

Visita con la tua comitiva

arrow_forward

Per le scuole: laboratori e visite guidate

arrow_forward